Natale è alle porte e Babbo Natale ha deciso di fare tappa a Viareggio: l’appuntamento è per venerdì 15 dicembre alla biblioteca Immaginaria (palazzo delle Muse). Una giornata dedicata ai più piccoli, fra percorsi musicali, fiabe e l’ufficio postale con filo diretto per il Polo Nord.

Dalle 9.30 alle 12.30 «Natale in melodia»: percorso musicale, di arte visiva dedicato al maestro Giacomo Puccini. Suggestive scenografie e installazioni video, costruzioni e performance per immergersi nel mondo della musica lirica. Su prenotazione.

Dalle 14.30 alle 18 «L’ufficio postale di Babbo Natale»: una speciale Cassetta dei Desideri accoglierà le letterine dei bambini per recapitarle direttamente al Polo Nord, da Babbo Natale.

Dalle 18.30 alle 22 «Notte magica con Babbo Natale»: appuntamento con il mondo delle fiabe per viverle a tutto tondo, con il corpo e con la mente, in una dimensione tridimensionale, interattiva, tra rosse mele e libri giganteschi, specchi magici, TV parlanti e altri personaggi fantastici. Su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0584/963401 oppure inviare una e-mail all’indirizzo: [email protected]

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)

Mercatino di Natale e concerto di Tommaso Novi e Libero Ozio al GOB

“A tutto Carnevale”, concorso per le scuole